Strategie di Comunicazione 2.0
Data Pos si occupa della realizzazione di piani di comunicazione con obiettivi strategici e creativi di creazione dell'identità e dell'immagine di marca (per Enti, Istituzioni, Aziende) e personal branding (per personaggi pubblici e/o politici).
Data Pos cura le azioni in ambito Web 2.0, con lo sviluppo di piattaforme web partecipative e web site, dal concept allo sviluppo, e go-live con le relative attività di supporto, affinchè il posizionamento sia coerente con gli obiettivi e strategie. Particolare attenzione √® riposta nei confronti delle piattaforme Open Source come Drupal, WordPress e Joomla.
Data Pos ha realizzato numerosi siti per Pubbliche Amministrazioni e Piccole, Medie e Grandi Aziende. Data Pos ha ultimamente curato per Stroder Farmaceutici lo sviluppo dell'intranet secondo una logica 2.0 al fine di favorire la partecipazione e collaborazione dei dipendenti.
Direct Mail Marketing
A supporto delle strategie di comunicazione Data Pos realizza campagne DEM (Direct Mail Marketing) che può risultare uno strumento efficace per comunicare in forma personalizzata verso target e segmenti di utenza specifici.
Selezione del target adeguato agli obiettivi
Sviluppo del messaggio:
- Studio Grafico
- Copywriting del messaggio
- Sviluppo in html
- Gestione della pianificazione
- Predisposizione delle tecnologie di tracciamento
- Analisi e comportamento dell'Utenza
La Nostra Offerta
Il team di Data Pos si occupa di tutto il processo che va dalla definizione della strategia al monitoraggio dei risultati:
- definizione della strategia Social Media
- concept e sviluppo di (corporate) blog, website
- gestione canali social network/video sharing
- sviluppo App e più in generale applicazioni mobile
- attività DEM (Direct Email Marketing)
- analisi del Buzzing e Brand Reputation on line
Social Media Marketing
Data Pos guida il Cliente verso l'ottenimento della visibilità sul web per consolidare attraverso i social media una platea fidelizzata e quanto più estesa di utenti.
Le Aziende, i soggetti politici, le istituzioni, i leader e i candidati comunicano, tra di loro e con i cittadini, sia direttamente che in spazi virtuali e modificano la forma e la sostanza della comunicazione degli attori coinvolti.
Per questo l'organizzazione o il soggetto che vuol far sentire la propria voce e far circolare nuove idee, deve essere la dove è l'utente: sul Web, in particolar modo sui Social Media!